Skip to main content

Video Broadcast

Raggiungi tutti i tuoi clienti nello stesso momento..

l video broadcast sono una tecnologia che consente la trasmissione di contenuti video in tempo reale attraverso reti di telecomunicazione. Questa tecnica trova applicazione in numerosi contesti, dagli eventi sportivi ai concerti live, passando per le sfilate di moda e i convegni aziendali.

Contatto rapido

Conosci i video broadcast?

Il video broadcasting è uno strumento che può essere utilizzato come canale complementare per portare avanti una strategia di comunicazione più completa ed efficace. Il video broadcasting aiuta a raggiungere le persone tramite la trasmissione in diretta, consentendo di ospitare eventi e permettere alle persone di prenderne parte. Tutto ciò di cui si ha bisogno è un laptop o un dispositivo mobile con un browser e una connessione Internet per iniziare.

Gli strumenti di video broadcasting basati su cloud possono essere accessibili dal browser o come applicazioni sul dispositivo. Una volta configurati questi strumenti, è possibile avviare lo streaming live del video utilizzando la piattaforma di trasmissione e connettersi con le persone. Questi tipo di video permettono al brand di comunicare con i propri follower in modo diretto.

I vantaggi dei video broadcast

Semplicità e versatilità: gli ospiti possono accedere alle dirette tramite un link ed è possibile seguirle anche da smartphone o tablet.
Dirette streaming su più canali contemporaneamente: si pensi a quanto pubblico si può raggiungere con una sola diretta.
Gestione dei commenti in tempo reale: è possibile gestire i commenti provenienti dai diversi canali social, interagire con gli spettatori e rispondere in diretta. Esiste anche una chat privata che consente ai partecipanti di parlare tra loro.
Software basato sul Web: accessibile da browser senza la necessità di scaricare alcuna applicazione.
Semplicità per gli ospiti: gli ospiti non devono essere registrati al sito per partecipare all'evento.
Facilità e velocià nella creazioni di contenuti: la possibilità di salvare le dirette fa sì che queste siano disponibili anche dopo l'intervento consentendo agli utenti di usufruire del contenuto quando vogliono.
Sebbene ci siano molti vantaggi nel video broadcasting, ci sono alcune cose da considerare prima di utilizzarlo. Ad esempio, se si sta registrando un corso online e si verifica un problema con la larghezza di banda di chi presenta, il prodotto finale potrebbe non essere di alta qualità.

L'esperienza di ConsulentiWeb.com

Tra le piattaforme online disponibili noi abbiamo scelto StreamYard! Si tratta di una piattaforma web-based progettata per facilitare la creazione di video broadcast in diretta. Molti sono le comodità offerte da questa piattaforma: non richiede installazione di software pesanti o configurazioni complicate, tutto ciò di cui hai bisogno è un browser e una connessione internet; ti permette di trasmettere in diretta su più piattaforme contemporaneamente, come YouTube, Facebook Live, LinkedIn, e molte altre.

È possibile anche personalizzare la schermata con il logo del proprio brand ed eventuali elementi grafici che si desiderano aggiungere.